mercoledì 26 marzo 2008

FELICITA’ A BASSO CONSUMO

Il caro amico del risciò di Genova ci torna a scrivere e da qualche consiglio utile!L’inizio di questo simpatico scambio epistolare lo trovate qui e qui !


ciao LEche, ciao Anonimo italiano, ciao a tutti, sono ricapitato su questo simpatico blog, e mi scuso se sono sempre fin troppo serioso, ma sai com'è.. quando intorno a te tutti sono easycool ti viene di assumere un po' il ruolo del bacchettone.. continuando sulla stessa linea: attenzione! "progresso" non significa meccanizzare tutto. questo é il passato, e abbiamo visto che portato agli estremi come é stato fin ad oggi non é tutto rose e fiori. Neanche io parlerei esattamnte di "ritorno al pedale" per il futuro: la tecnologia di spostarsi in bicicletta infatti non é stata mai sfruttata del tutto, scalzata nel nascere dalla per gli industriali ben più danarosa tecnologia dei motori. Restiamo pure a Roma, e leggiamoci insieme due siti romani, rotafixa.it e movimentofisso.it, o se vogliamo andare molto a monte della questione possiamo leggere il breve testo di Ivan Illich "elogio della bicicletta", anche noto come "energia ed equitÀ". Tutte queste cose le trovate sul sito che ho finito di scrivere www.felicitaabassoconsumo.net , e se cercate un po' piu attentamente nella parte dedicata a milano, c'é anche un flashback sull'episodio della valigia a milano centrale. buon divertimento!PS: ho linkato anche il "blog trasteverino" al mio sito.

Ricambio subito il link al tuo sito.


PS: Nella foto presa dal suo sito c’è il percorso che il nostro eroe ha percorso con il risciò in pieno inverno!!!Veramente un grande!

4 commenti:

sumono ha detto...

spettacolo!!
pure io voglio viaggiare in risciò!!

Baol ha detto...

Anche io credo che vada riscoperta la bicicletta!
Ciaoooooooo

GEG ha detto...

Quasi quasi mi faccio Garbatella-Magliana col risciò per andare a scuola XD

Emilio+ ha detto...

sumono: io dietro però!

baol: boh..io devo ancora togliere le rotelle...Un onore averti qui!COngratulazioni per la laurea!

geg:ma chiu te lo fa fare :D

XD XD XD XD XD XD XD XD XD